Black Stripe Funnel Trap

Codice prodotto 0122
Categoria Trappole biologiche
Marca COPYR
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si
Allegati:

pdf

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Trappola brevettata per la cattura degli insetti che tipicamente infestano le derrate alimentari e cioè Ephestia kuehniella, Ephestia cautella, Ephestia eleutella, Plodia interpunctella, comunemente indicate come tignole, camole o farfalline della farina, del tabacco, dei cereali, ecc.
I maschi di questi insetti vengono attratti da una capsula che rilascia gradualmente gli specifici feromoni di richiamo e sono quindi indotti a posarsi sulla trappola dal caratteristico disegno a strisce nere. Nel tentativo di raggiungere la fonte del feromone gli insetti cadono, attraverso l’imbuto centrale, nella camera inferiore dove annegano nell’acqua, preventivamente posta sul fondo.
La trappola può essere utilizzata per il controllo dell’infestazione, sia dal punto di vista della presenza o meno dell’infestazione stessa (la trappola segnala infatti la presenza degli insetti molto prima che essi siano palesemente visibili), sia per valutare l’andamento dell’infestazione mediante il conteggio, a intervalli regolari, del numero di catture.
Grazie al suo impiego regolare si può ottimizzare l’impiego di insetticidi, stabilendo razionalmente se e quando è necessario effettuare un trattamento di disinfestazione.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.